Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Informatica (ICDL)

Gentile personale scolastico,

Cisl Scuola ha sottoscritto una convenzione con “Tutto Scuola” per il conseguimento della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Informatica (ICDL) obbligatoria per i profili di OS,AA,AT,GA,CO,IN per lo scioglimento della riserva nella 3^ Fascia ATA 2024/27.  I corsi proposti in tema di competenze digitali di base riguardano:

1. il quadro di riferimento europeo sulle competenze digitali dei cittadini, DigComp2.2 (rivolto quindi a tutto il personale della scuola), utile anche ai fini della certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica;
  2. il quadro di riferimento europeo per gli educatori, DigCompEdu (rivolto ai docenti e di interesse anche per i dirigenti scolastici, anche al fine dello sviluppo di un curricolo digitale organico e strutturale, e in ogni caso ben “agito”).

Leggi il Comunicato ICDL